La città da cui si parte, in cui si arriva e per la quale si passa per scoprire altre mete...

Dove Siamo

Mare, Montagna e Archeologia
"Era una giornata incantevole: la vista di Castellammare e di Sorrento, che parevano a due passi, deliziosa.
I napoletani dicevano che senza vedere il mare non è possibile vivere.
Quanto a me mi basta di averne impressa l’immagine nell’anima e sono ormai disposto a ritornare tra le nostre montagne."
Johann Wolfgang Goethe, 1787
citta
citta
dovesiamo

Dove Siamo

La città da cui si parte, in cui si arriva e per la quale si passa per scoprire altre mete…

All’interno del golfo di Napoli sorge Castellammare di Stabia ubicata tra la città di Pompei e lungo la via di accesso alla penisola sorrentina. Come in età romana, quando la città era considerata un centro strategico per i collegamenti tra il mare e l’entroterra, così anche oggi Castellammare rappresenta un punto dal quale si parte, in cui si arriva e per il quale si passa per scoprire altre mete. Si raggiunge Napoli percorrendo 25 km, Sorrento 18 km, Amalfi 30 km, Positano 25 km… Pompei dista soltanto 4 km!

La Chiaja art&relais si trova all’inizio del lungomare della città, in una posizione strategica ma tranquilla e lontana dai rumori del traffico cittadino. A ridosso della spiaggia, è distante 1 km dal porto turistico di Marina di Stabia.

In estate, presso il porto turistico di Marina di Stabia, è attivo il servizio di trasporto per le località della costiera amalfitana e sorrentina “le Vie del Mare”. Attraverso i mezzi dell’Alilauro, potrai raggiungere in breve tempo Pozzuoli, Bacoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Seiano, Sorrento, Positano e Amalfi.

Percorrendo tutto il lungomare, si arriva al porto della città dal quale partono gli aliscafi per Sorrento e Capri. Ad una distanza di 15 minuti a piedi, si trova la circumvesuviana che consente di raggiungere Pompei, Oplontis, Ercolano, Napoli e Sorrento. In pochi minuti si raggiunge l’autostrada senza passare per il centro cittadino.

dovesiamo