LE ESCURSIONI NELLA TERRA DEL CRATERE

Insieme per scoprire e conoscere la nostra terra

Un viaggio di settimane, di pochi giorni o di qualche ora può durare per sempre, quando si entra in contatto diretto con le cose e con le persone.
Per conoscere la nostra regione bisogna scoprire la sua unicità per le innumerevoli e differenti risorse: storia, archeologia, paesaggio, tradizione e cultura del territorio.
Per lasciarti un ricordo che duri per sempre della nostra terra, abbiamo pensato di aiutarti a fare un’esperienza che potrai scegliere tra quelle a te più affini. Un team di esperti, selezionati per la loro alta specializzazione, ma soprattutto per la loro inarrestabile voglia di conoscere, ti condurrà alla scoperta di luoghi che ti sorprenderanno in un percorso personale o collettivo.

Prenota in anticipo la tua escursione per assicurarti la presenza del nostro team durante la tua vacanza.

 

IL NOSTRO TEAM ESCURSIONI

A fianco a te nella tua esperienza di viaggio

Artisti, storici, conoscitori del mare e del paesaggio, prima di tutto viaggiatori! Ecco il nostro team escursioni: esperti dei nostri luoghi che sanno raccontare e svelare e soprattutto ti aiuteranno a fare un’esperienza. Il nostro team ti affiancherà e ti farà  scoprire un po alla volta la magia di luoghi antichi e non più abitati e di quelli dove il presente s’intreccia ogni giorno al passato. Ti condurrà per mare e per terra alla conoscenza del Golfo di Napoli e delle sue isole, guidandoti con le parole e con le emozioni. Se vuoi portare per sempre con te i ricordi dei momenti che hai vissuto, affidati alla nostra Destination Photographer.

antonia-res

Antonia

Guida Turistica

Antonia è una guida turistica ufficiale della Regione Campania, laureata in Studi Linguistici e Comparati. Ama viaggiare ed entrare in contatto con culture diverse, e parla quattro lingue fluentemente. Insieme a lei scoprirete i segreti e gli angoli nascosti della bellissima terra in cui è nata.

stefano-pompei-res

Stefano

Guida Turistica

Stefano, guida turistica della Campania, è nato in Campania, terra da lui molto amata.Dopo tanti anni di studio e di viaggio è orgoglioso di accogliere turisti da tutto il mondo qui a Castellammare di Stabia, a Pompei, a Napoli, a Sorrento, tra i luoghi più belli del mondo. Ha vissuto e studiato in Spagna, Siria, Canada e ha viaggiato per vari mesi in Sudamerica, Europa e Nuova Zelanda.

Elisabeth

Elisabeth

Guida Ambientale Escursionistica (GAE)

Austriaca di nascita, vive da decenni in Penisola sorrentina trascorrendo tutto il proprio tempo libero a contatto con la natura. Nel 2013 decide di trasformare la sua passione ambientale e la sua conoscenza del territorio peninsulare (e della rete sentieristica dell’isola di Capri) in un’opportunità di lavoro: conseguita la qualifica di Guida Ambientale Escursionistica (GAE) accompagna viaggiatori di diverse nazionalità contando sulla sua naturale predisposizione all’apprendimento delle lingue straniere (tedesco madrelingua e inglese) e sulla innata capacità di mettere a proprio agio l’ospite.

luigi-res

Luigi

Skipper

Ingegnere informatico con la passione del mare fin da bambino. Impegnato d’estate in navigazioni costiere e d’inverno in regate d’altura organizzate dai circoli tra quelli più prestigiosi in Italia. A maggio 2019, dopo una difficilissima selezione, è riuscito ad arruolarsi su una delle barche più quotate dei campionati italiani per partecipare alla spettacolare Rolex Capri Cap. Conoscitore esperto delle coste del Golfo di Napoli, delle isole Flegree e della costiera Amalfitana e Sorrentina, vi emozionerà nelle gite a vela intorno alle bellezze delle nostre terre e vi condurrà in un sogno fino al ritorno quando sarà possibile veder calare il sole tra Capri e Ischia.

I NOSTRI TOURS

STORIA ED ARCHEOLOGIA

TREKKING E PAESAGGIO

IL MARE E LE ISOLE

Immagini e ricordi

Photoshoot con Serena

serenaf

Serena

(Fotografa)

Serena è una fotografa napoletana che lavora come Destination Photographer in tutto il sud Italia con un’attenzione particolare per Napoli e per tutta la Costiera Amalfitana e Sorrentina.
Il suo stile è incentrato sulla semplicità, la spontaneità e l’uso esperto della luce naturale. Durante i suoi Photoshoots lascia che i soggetti siano se stessi, li aiuta e a divertirsi durante la sessione fotografica ed a lasciarsi andare, guidandoli su alcune pose semplici naturali solo quando e se necessario.
Predilige scattare soprattutto nella cosiddetta “ora d’oro” del sole soffice e caldo poco prima del tramonto.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Da Napoli a Salerno, passando attraverso la Costiera Sorrentina ed Amalfitana (… e senza dimenticare le meravigliose isole di Capri, Ischia e Procida!) con lei proverai l’esperienza di un Photoshoot divertente in luoghi meravigliosi.

Avrai bei ricordi che amerai per sempre e che ti riporteranno con la memoria a questi luoghi che sono unici al mondo.
Puoi scegliere dove ambientare le sessioni fotografiche; puoi fare una passeggiata nelle piccole e caratteristiche stradine, tra i piccoli negozi o andare vicino al mare e giocare con la sabbia e le onde … o ancora visitare le antiche ville con i loro giardini colorati!
Ma in qualunque caso vivrai un’esperienza piacevole e diversa dal solito e porterai a casa con te foto professionali per non dimenticare mai il tuo viaggio in questi gioielli unici del sud Italia.